Problema pannello dei Flats

Ieri ho provato a fare una serie di flats con il pannello che avevo costruito, ma per quanto si poteva abbassare la luminosità avendo dai 50 agli 80 volt non era ancora sufficiente. Troppo luminosi e lo scatto mi veniva di 0,1 secondo. Come al solito maniche rimboccate e si rismonta tutto. Ho tagliato la striscia LED che si trovava all’interno in 20 pezzi da 3v, ne ho attaccate 4 in serie per ottenere 12 volt per 5 gruppi collegati in parallelo. A questo punto ho potuto mettere un trasformatore da 12 volt collegato a un led driver dimmerabile.

La cosa importante è diffondere la luce nel modo più uniforme possibile, ho usato lo stesso modo dell’altra Bax, attraverso due pezzi di plexiglass opalino da 2,5 mm e degli spessori fatti con guarnizioni di gomma. Ovviamente bisogna trovare la distanza giusta tra il plexiglass e i LED per avere una diffusione della luce ottimale.

Questa volta, a differenza del precedente pannello, non ho sigillato i lati volutamente, perché per quanto si possono sigillare bene sporcizia e polvere riescono sempre a penetrare. Così facendo invece posso pulire il plexiglass prima di eseguire una sessione dei flats. Non resta altro da fare che montarla sul braccio snodabile e provare subito i flats, con la consapevolezza adesso che posso diminuire la potenza fino a luminosità zero.

2 pensieri riguardo “Problema pannello dei Flats

  1. Ottimo lavoro, sei davvero in gamba! Io non ho idea di dove mettere le mani sulle robe elettriche, magari scrivi un articolo su come realizzare in dettaglio il pannello per i flat con i vari collegamenti elettrici e sugli altri accorgimenti che hai realizzato come il fuocheggiatore elettrico? Grazie! 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: